7 Wonders Duel

In molti modi 7 Wonders Duel assomiglia al suo gioco padre 7 Wonders, in quanto in tre epoche i giocatori acquisiscono carte che forniscono risorse o fanno avanzare il loro sviluppo militare o scientifico al fine di sviluppare una civiltà e completare le meraviglie. Ciò che è diverso da 7 Wonders Duel è che, come suggerisce il titolo, il gioco è solo per due giocatori, con i giocatori che non pescano carte contemporaneamente da mani di carte, ma da un display di carte a faccia in giù e in su disposte all'inizio di un round. Un giocatore può prendere una carta solo se non è coperta da altre, quindi il tempismo entra in gioco così come le mosse bonus che permettono di prendere una seconda carta immediatamente. Come nel gioco originale, ogni carta che si acquisisce può essere costruita, scartata per le monete, o utilizzata per costruire una meraviglia. Ogni giocatore inizia con quattro carte meraviglia, e la costruzione di una meraviglia fornisce al suo proprietario un'abilità speciale. I giocatori possono acquistare risorse in qualsiasi momento dalla banca, o possono guadagnare carte durante il gioco che forniscono loro risorse per la costruzione futura; man mano che si acquisiscono risorse, il costo per quelle particolari risorse aumenta per il tuo avversario, rappresentando il tuo dominio in questo settore.Un giocatore può vincere 7 Wonders Duel in uno dei tre modi seguenti: ogni volta che si acquisisce una carta militare, si fa avanzare il segnalino militare verso la capitale dell'avversario, dando un bonus in certe posizioni; se si raggiunge la capitale dell'avversario, si vince immediatamente la partita; allo stesso modo, se si acquisiscono sei dei sette diversi simboli scientifici, si ottiene il dominio scientifico e si vince immediatamente; se non si verifica nessuna di queste situazioni, allora il giocatore con più punti alla fine della partita vince.

Ulteriori informazioni su 7 Wonders Duel su Board Game Geek