Citadels

In Citadels, i giocatori assumono nuovi ruoli ad ogni turno per rappresentare i personaggi che assumono per aiutarli ad acquisire oro ed erigere edifici. Il gioco termina alla fine di un round in cui un giocatore erige il suo ottavo edificio. I giocatori iniziano con un certo numero di carte edificio nella loro mano; gli edifici sono disponibili in cinque colori, con gli edifici viola che di solito hanno un'abilità speciale e gli altri edifici colorati che forniscono un vantaggio quando si giocano personaggi particolari. All'inizio di ogni turno, il giocatore che era re nel turno precedente scarta una delle otto carte personaggio a caso, ne sceglie una, poi passa le carte al giocatore successivo, ecc. Ogni personaggio ha un'abilità speciale, e l'utilità di ogni personaggio dipende dalla tua situazione e da quella dei tuoi avversari. I personaggi compiono poi le loro azioni in ordine numerico: l'assassino elimina un altro personaggio per il turno, il ladro ruba tutto l'oro a un altro personaggio, il mago scambia le carte edificio con un altro giocatore, il signore della guerra distrugge opzionalmente un edificio in gioco, e così via.In un turno, un giocatore guadagna due o più oro (o pesca due carte edificio e ne scarta una), poi costruisce opzionalmente un edificio (o fino a tre se gioca l'architetto in questo turno). Gli edifici costano oro pari al numero di simboli su di essi, e ogni edificio vale un certo numero di punti. Oltre ai punti dagli edifici, alla fine del gioco un giocatore ottiene punti bonus per avere otto edifici o edifici di tutti e cinque i colori.L'espansione Citadels: The Dark City è stata inizialmente rilasciata come un oggetto separato, ma la seconda edizione del gioco da Hans im Gl

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